Accesso civico

Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 – Art. 5, c. 4; come modificato dal Decreto Legislativo n. 97 del 25 maggio 2016
COME ESERCITARE IL DIRITTO
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al responsabile della trasparenza (Dirigente Scolastico) mediante l’utilizzo del modulo appositamente predisposto
Altri contenuti – Accesso civico
Accesso civico: Nome del Responsabile della trasparenza cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonché modalità per l’esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale.
 Responsabile della trasparenza: il Dirigente scolastico Prof.ssa Flora Carpentiero  Recapiti telefonici: 0825/697075  Caselle di posta elettronica istituzionale: avic857002@istruzione.it, avic857002@pec.istruzione.it
Nome del titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale.
 Titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta: il Dirigente dell’Ambito Territoriale Avellino
Caselle di posta elettronica istituzionale: pec uspav@postacert.istruzione.it
La richiesta non prevede motivazione e la pubblica amministrazione conclude il procedimento entro 30 giorni.

MIUR

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE PRATOLA SERRA POLO UNICO DI PRATOLA SERRA-MONTEFALCIONE-TUFO-  SAN MICHELE DI PRATOLA-SERRA DI PRATOLA   VIA SAUDELLE, 24 – CAP 83039  PRATOLA SERRA –  AV e-mail: avic857002@istruzione.it    – avic857002@pec.istruzione.it sito web:www.icpratolaserra.edu.it Cod. Min. AVIC857002 – cod. Fiscale 80008530646-Tel: 0825/967075

U. E.

La procedura non prevede costi ad eccezioni di quelli effettivamente sostenuti dalla pubblica amministrazione per la riproduzione dei dati su supporto materiale.
Come presentare l’istanza:
 in allegato, via mail, all’indirizzo del Dirigente Scolastico – avic857002@istruzione.it, avic857002@pec.istruzione.it– (indicando nell’oggetto: “Istanza di accesso civico”), allegando scansione di un documento d’identità valido;  di persona, presentando all’ufficio segreteria il modello cartaceo e allegando fotocopia di un documento d’identità valido.  COME ESERCITARE IL DIRITTO La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al responsabile della trasparenza (Dirigente Scolastico) mediante l’utilizzo del modulo appositamente predisposto in:  AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE: Altri contenuti – Accesso civico

Scarica il documento

016_modulo_accesso_civico_potere_sostitutivo