SCUOLA INFANZIA PLESSO DI MONTEFALCIONE SEZ. D – Manifestazione di fine anno: ““ NOI CITTADINI DEL MONDO”

“NOI CITTADINI DEL MONDO

I REMIGINI della sezione D della Scuola dell’Infanzia di Montefalcione ,il 25 giugno  2021 , hanno salutato le maestre e i loro compagni in una manifestazione dal titolo “ NOI CITTADINI DEL MONDO”, ripercorrendo le tematiche  educative  fondamentali trattate durante l’anno scolastico appena trascorso.

Una tappa fondamentale è stata la trattazione di “cittadinanza e costituzione”, calata realisticamente nella vita dei bambini, con la salvaguardia dei loro diritti fondamentali e l’osservanza  delle regole, nonché della vita e del senso di appartenenza al proprio paese nativo che si apre  e si rapporta con il resto del Mondo.

Questo saluto vuole essere il nostro augurio che questo Mondo, così bello, possa diventare un “posto migliore” in cui l’umanità, con l’impegno di ogni persona,  possa vivere felice e libera dalla paura, dalle guerre e dalla cattiveria…

Con affetto sincero,

Le maestre..