SCUOLA DELL’INFANZIA DI MONTEFALCIONE SEZIONE C – “SALUTO AI REMIGINI”

Il giorno 27 giugno 2020 la sezione C della Scuola dell’Infanzia di Montefalcione ha presentato il “SALUTO  AI  REMIGINI”, simboleggiando la fine di un ciclo scolastico e l’inizio di un nuovo percorso.

Le vicende dovute all’emergenza  del COVID-19 non potevano privare i piccoli di un “rituale” fondamentale per loro ma anche per le loro famiglie che in questa fascia di età sono collegate alle attività dei docenti. Il saluto è stata anche l’occasione,  per  ognuno, di rivedere i propri amichetti e le maestre, visti per tre mesi solo virtualmente.

Nello scenario del parco comunale, allestito con palloncini e con cartelloni dei lavori realizzati dai bambini nel corso dell’anno scolastico e nel rispetto delle misure del caso, i Remigini, emozionati  nella loro camicia bianca e papillon rosso hanno marciato al ritmo della loro canzone. Quindi, alla presenza dei genitori e della referente di plesso,  hanno ricevuto il diploma come attestazione di merito, una coroncina di alloro e cantato “Viva i Remigini”.

Nel corso della cerimonia i bambini sono stati lodati ed applauditi anche per il 2° posto ottenuto per la partecipazione al concorso sull’affettività del nostro Istituto “Mi voglio bene….Ti voglio bene” e premiati con una targa ed un attestato.

La manifestazione si è conclusa con il classico lancio dei palloncini e con l’augurio, da parte delle maestre, di spiccare il volo proprio come Peter Pan che ci ha accompagnati nel viaggio di quest’anno scolastico.

Le docenti della sez. C:     Petruzziello, Gallo, Colantuoni